martedì 7 giugno 2011

E. D. E. N.

Lunedì 6 giugno, ore 16.15.



Contrariamente ad ogni previsione di pioggia, ieri pomeriggio è stata una giornata fantastica e piena di sole su Torino... ottima per una passeggiata in centro a base di caffè, belle chiacchere, risate (tante!), e per me uno stupendo ritorno alle origini!

Ovviamente l'aperitivo allo Shore in Quadrilatero è d'obbligo, dal momento che è uno dei locali che più amo a Torino: ottimi cocktail (LongIsland in primis XD), ottima location (quella zona mi ricorda sempre le piazzette di mare), e sfilate proiettate sui televisori.. insomma il paradiso! :D






OUTFIT
camicia di jeans ZARA
t-shirt over H&M
jeans APRIL77
scarpa GIENCHI
collana VINTAGE
collana  MARC BY MARC JACOBS
orologio JUST CAVALLI
borsa BALENCIAGA
occhiale da sole GUCCI

Piazza Carlo Felice
-Torino-

E.D.E.N.

Di Fabio Milano





domenica 5 giugno 2011

M A X I M A L I S M

Fall/Winter 2011-2012.

Maxi-Spilla LANVIN



maxi-cintura ACKERMANN

Maxi Pochette Crocodile + Maxi Tricot
Balenciaga

Maxi-Cappotto + Maxi-Colletto
Celine

Maxi-Mostrina
Chanel

Maxi-Gilet
Dolce&Gabbana

Maxi-Manica
Dries Van Noten

Maxi-Stampa
Givenchy by Riccardo Tisci

Maxi-Pois
Marc Jacobs

Maxi-Tacco
Alexander McQueen

Maxi-Paillets
Prada

Maxi-Applicazioni
Stella McCartney

Maxi-Bottoni
Louis Vuitton by Marc Jacobs

Maxi-Colletto
Yves Saint Laurent
Il termine massimalismo viene utilizzato in letteraturaarte, e musica per indicare i movimenti o lavori post-minimalisti, assegnando loro un nome in analogia al minimalismo. Tutt'oggi non è di uso corrente, nonostante stia diventando più diffuso negli ultimi anni. (Wikipedia)

Forse Wikipedia dovrebbe aggiornare i software, perchè sembra proprio che dando un'occhiata alle ultime tendenze in passerella ci si prospetta un inverno tutto tranne che noioso.

Per la Moda MASSIMALISMO  non s'intende "barocco" o "estremamente decoroso", ma è un termine che serve ad indicare un dettaglio (o un capo) portato al limite, estremizzato.

Se da Lanvin, il buon Albert "MaxiFiocco" Elbaz ci disegna maxi-spille, sulla passerella di Vuitton (geniale!) dagli ascensori vengono fatti uscire Maxi-Bottoni e Maxi-Cinture Obi (sembrano un pò quelle di Dolce & Gabbana di 4 anni fa).
Stella "Ecologica" McCartney propone Maxi-Applicazioni a cerchio e Maxi-Blazer, i Pois diventano super-over anche da MarcJacobs mentre da  Givenchy il buon Tisci sceglie la strada della Stampa, Maxi Cornici e Maxi-corone di fiori.

Tra tutti/e lasciatemi un pò di spazio per parlare di CELINE, sempre più cool e chic, e sarà che la sua boutique è vicina alla mia (XD), sarà la sua pulizia "NEO-CALVIN KLEIN" sarà quel che sarà ...ma è veramente una delle collezioni dell'Autunno-Inverno che mi ha colpito di più!

Di Fabio Milano


















giovedì 2 giugno 2011

MIU "Colletto" MIU


Paris , Jardin du Palais Royal.
E' il 6 ottobre inizia la presentazione della primavera/estate 2011 di Miu "Colletto" Miu.
Sullo sfondo si sente rieccheggiare il soundtrack di musiche alla "American Idol"  che conferisce all'atmosfera quel tocco di Trash così estraneo al mondo Miuccia.
La location è puramente avvolta dal mistero, le luce sono soffuse, quasi buie. 
Inizia lo Show, la Miuccia non sbaglia un colpo, da quel mistero escono donne in giacche boxy in pelle oro e argento, quasi laminati su applicazioni di stelle contorte concentriche o  con fiori che richiamano la Cina (Miuccia ha appena quotato il gruppo "Prada" a Hong Kong).
Uno spirito e un mood quasi Neo-Pop, addirittura artificiale delle volte, il tutto compensato con un disegno di capi estramamente bon-ton.


  







Ci toccherà aspettare sino al 9 maggio, siamo sempre a Parigi, al Palazzo D'Iena (sede del Consiglio Economico e Sociale Francese) per vedere il nuovo spettacolino di MiuMiu, tutto anni '40, spalline e Signorina Grandi Firme!



Di Fabio Milano

www.miumiu.com

Ps: questo post è dedicato al mio amico Diego, "..appena entrato nel fantastico mondo MiuMiu..." 
sei tutti noi. ti voglio bene!