venerdì 30 settembre 2011

SPRING SUMMER 2012

MISSONI




VICTORIA BECKHAM




JIL SANDER





MARC JACOBS



BALENCIAGA



PRADA





A Voi!
Di Fabio Milano


martedì 13 settembre 2011

PRADA "AMO" fallwinter2012




Non solo digitale. Nell'epoca di Facebook, Twitter, dei tablet e degli smartphone c'è spazio per qualcos'altro? Si, almeno secondoPrada
Il look book di Amo per la collezione Prada  A/I 2011, infatti, è concepito come un saggio di alto artigianato che affronta i temi della collezione - la casa, gli interni e gli spazi percettivi intimi - in un dialogo tra la fotografia di moda e l'arte del collage. 
A prescindere dall'immagine computerizzata, oggi diffusissimi. 

personaggi si muovono all'interno di stanze ricavate dal riassemblaggio delle opere d'arte, come fossero scenografie in miniatura: passando attraverso una sequenza di stanze diverse dall'astratto al trascendentale, dall'intimo al realistico - interagiscono con materiali inattesi, decorazioni delle pareti e spazi indefiniti. 

Il look book è un vero e proprio oggetto d'arte - firmato da Jeroen Koolhaas e Lok Jansen per quanto riguarda la parte artistica, e da Phil Meech per la fotografia - distribuito nei negozi Prada di tutto il mondo in una tiratura di 50.000 copie;  il video, diretto da James Lima,  sarà visibile invece sul sito internet della casa di moda.
 



lunedì 12 settembre 2011

domenica 4 settembre 2011

G I V E N C H Y




Riccardo "GIVENCHY" Tisci è, senza ombra di dubbio, uno dei più grandi fashion designer contemporanei.

Salito all'altare della maison francese dal 1995, è riuscito a traslare Givenchy in uno dei più importanti marchi del fashion concept.

Tisci come simmetria, Tisci come retrò, Tisci come sperimentazione, Tisci come mix and remix.

Migliore amico di MariaCarla Boscono (ecco la sua incessante presenza nelle campagne pubblicitarie) Riccardo, classe 1975, ha uno stile spesso contrapposto e molto poco convenzionale.

Amante all'estremo per le stampe simmetriche, astratte, psichedeliche. Fautore di uno stile che mischia la tradizione del marchio con i fasti del mondo contemporaneo.

La sua Haute/Couture è un'intersecarsi di mondi, come quella dove mischia il mondo dei manga giapponesi ai tagli sartoriali agli chiffon romantici, ai drappeggi grechi... un vero fuoriclasse!

A Voi!

Di Fabio Milano





Graphic by FabioMilano


venerdì 2 settembre 2011

The September Issue







VOGUE.IT
THE DISCIPLINE OF FASHION
Steven Meisel

 Settembre 2011


A Voi!

Di Fabio Milano