martedì 13 settembre 2011

PRADA "AMO" fallwinter2012




Non solo digitale. Nell'epoca di Facebook, Twitter, dei tablet e degli smartphone c'è spazio per qualcos'altro? Si, almeno secondoPrada
Il look book di Amo per la collezione Prada  A/I 2011, infatti, è concepito come un saggio di alto artigianato che affronta i temi della collezione - la casa, gli interni e gli spazi percettivi intimi - in un dialogo tra la fotografia di moda e l'arte del collage. 
A prescindere dall'immagine computerizzata, oggi diffusissimi. 

personaggi si muovono all'interno di stanze ricavate dal riassemblaggio delle opere d'arte, come fossero scenografie in miniatura: passando attraverso una sequenza di stanze diverse dall'astratto al trascendentale, dall'intimo al realistico - interagiscono con materiali inattesi, decorazioni delle pareti e spazi indefiniti. 

Il look book è un vero e proprio oggetto d'arte - firmato da Jeroen Koolhaas e Lok Jansen per quanto riguarda la parte artistica, e da Phil Meech per la fotografia - distribuito nei negozi Prada di tutto il mondo in una tiratura di 50.000 copie;  il video, diretto da James Lima,  sarà visibile invece sul sito internet della casa di moda.
 



Nessun commento:

Posta un commento